AdiPharma – SETTORE FARMACEUTICO

AdiPh

 

Finalmente un sistema che integra la gestione documentale e la gestione dei processi di Qualità (CAPA, Changes, resi, ecc.) in ambito Life Science.
La soluzione è dotata delle funzionalità dell’Audit Trail e Firme Elettroniche in conformità ai requisiti del 21 CFR Parte 11 del FDA e dell’Annex 11 alle GMP Europee.
AdiPharma è stato sviluppato in accordo alle GAMP 5 e tutto il personale è addestrato secondo le relative linee guida. Questo permette l’agevolazione della convalida del sistema.
 
FUNZIONALITA‘
GESTIONE E TRACCIABILITA’ DEI DOCUMENTI GMP:

  • gestione delle diverse versioni del documento
  • gestione delle fasi di redazione, validazione, approvazione e rilascio delle procedure (SOP)
  • gestione della distribuzione cartacea e digitale delle procedure
  • tracciabilità e stampa controllata

GESTIONE E TRACCIABILITA’ DEI PROCESSI GMP:
Attraverso una soluzione basata su moduli e form dinamici (Phantom) viene fornito uno strumento molto flessibile in grado di supportare tutte le attività relative ai cicli di vita dei processi di quality management come CAPA, Change, deviazioni e reclami.
TRAINING
Il rilascio di nuove procedure in azienda richiede attività di training degli operatori. AdiPharma fornisce una serie di funzionalità che permettono di:

  • tenere traccia di chi e quando una persona ha frequentato il training;
  • generare automaticamente training in funzione della qualifica o ruolo aziendale;
  • gestire piani formativi personalizzati;
  • gestire delle job description.

CARATTERISTICHE TECNICHE
AdiPharma è interamente sviluppato in ambiente Java® ed è completamente “server-based”.
Per accedere a tutte le funzionalità di AdiPharma è sufficiente l’utilizzo di un web-browser, conseguentemente non è necessario installare sui client software specifici.
Grazie all’utilizzo dei linguaggi Html5 e Ajax, AdiPharma è disponibile anche per dispositivi portatili quali tablet, smartphone e terminali portatili in produzione.
Opera in ambiente Microsoft®, Linux e AS400-iS® e s’interfaccia con i database più comuni e diffusi quali Oracle®, DB2 OS400®, MS SQL Server®, MSDE®, MySQL® senza richiedere alcun tipo d’intervento.
Questa totale integrazione minimizza l’impatto sulle infrastrutture ICT aziendali.
AdiPharma è Multi-gestione: con un’unica installazione è possibile gestire più aziende e differenziare la lingua di ogni singolo client.
Può lavorare con diversi web-server ed è in grado di gestire in modo intelligente le sedi distaccate delle aziende.

BENEFICI
AdiPharma è una soluzione strutturata in modo parametrico che ben si adatta ai processi già presenti in azienda che, attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, è in grado di ottenere sin da subito un alto livello di accettazione da parte degli utenti.
Agli ormai noti benefici derivanti da un’efficace gestione documentale, quali:

  • Riduzione della carta e toner utilizzati;
  • Riduzione degli spazi occupati;
  • Abbattimento dei tempi di ricerca dei documenti.

si aggiunge la gestione dei processi della qualità e un maggior grado di conformità (compliance) grazie al modulo Audit Trail che permette l’estrazione e la visualizzazione di tutti i dati del sistema.

 

Per informazioni dettagliate per questa soluzione Sisofo
Tel. 085.693555 – info@sisofo.com