AdiJobs – WORKFLOW DOCUMENTALE

adijobs

 

Un workflow documentale segue il documento durante tutto il suo ciclo di vita, fornendo un’azione di controllo costante per la sua redazione.
Un workflow documentale completa, insieme ad un sistema di archiviazione elettronica e di conservazione sostitutiva, il processo di totale “smaterializzazione” dei documenti cartacei.

PANORAMICA
AdiJobs è il modulo di Adiuto per la gestione del workflow documentale di processo. Informatizza un processo che solitamente prevede il passaggio di uno o più documenti cartacei.
L’immagine del documento è resa disponibile a tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di vita di approvazione in tempi e modalità differenti in funzione del ruolo degli stessi.
Attraverso una rappresentazione grafica contestuale del processo permette di “vedere” il ciclo esecutivo nella sua globalità, consentendo di mantenere sotto stretto controllo il flusso delle informazioni.

AdiJobs offre tutti gli strumenti pe gestire un flusso documentale in modo semplice, intuitivo e di sicuro successo, garantendo un notevole miglioramento delle modalità operative degli utenti.
La soluzione gestisce efficacemente processi aziendali di ogni tipo grazie alla sua flessibilità modularità e scalabilità.

FUNZIONALITA’
Interfaccia Utente
Dotata di un’interfaccia intuitiva, pratica e personalizzabile, permette ad ogni utente di avere solo quanto gli serve. Attraverso un sistema integrato permette di accedere ad una scrivania virtuale personalizzata da cui poter svolgere agevolmente le abituali mansioni, avendo a disposizione una lista di attività da eseguire.
Offre la più ampia libertà di configurazione di ruoli, scadenze, attività,  metodi di distribuzione delle attività, definizione di regole e percorsi attraverso un ambiente grafico immediato. La presenza di uno specifico ruolo di “tutor” permette di definire un utente quale “supervisore” del workflow delegandogli il pieno controllo del processo.
Interfaccia di Amministrazione
AdiJobs fornisce un potente strumento di configurazione che abilita il sistema ad eseguire azioni di instradamento completamente automatiche che non richiedano intervento da parte di alcun operatore. Questo permette di automatizzare parti del processo velocizzando i cicli di approvazione del documento stesso. Fornisce uno strumento di modellazione grafica del processo che, grazie all’estrema semplicità, permette una veloce messa in produzione del workflow ed un’intuitiva e precisa analisi delle emergenze o dei cambiamenti, nonchè la tracciabilità di tutte le azioni compiute dagli utenti. Permette l’analisi oggettiva dell’efficienza del processo e il suo continuo miglioramento, riducendo i costi e incrementando la sua produttività in azienda.

CARATTERISTICHE TECNICHE
AdiJobs è sviluppato in ambiente Java ed è completamente “served based”. Per accedere alle sue funzionalità è sufficiente utilizzare Internet Explorer

 

Per informazioni dettagliate per questa soluzione Sisofo
Tel. 085.693555 – info@sisofo.com