Flow Manager

 
L'integrazione che semplifica
 
Flow Manager accounting logo 2014
 
 
 
 
Sisofo ha sviluppato una soluzione innovativa dedicata agli studi professionali.
Una soluzione per lavorare meglio, interagire con i propri clienti e creare un'opportunità per un nuovo business.
Flow Manager è la soluzione in grado di automatizzare il processo contabile e tutti i processi di archiviazione, scambio e condivisione delle informazioni attraverso una struttura completamente integrata con i sistemi esistenti, adattabile ad ogni tipologia aziendale.
La novità di Flow Manager consiste nel poter generare, con una semplice operazione di scansione del documento cartaceo (fattura fornitori o altro), un flusso di dati che alimenta automaticamente il sistema contabile in uso e l'archivio web.
 
AUTOMATIZZARE, SEMPLIFICARE, OTTIMIZZARE… IN UNA PAROLA “FLOW MANAGER”
Una rivoluzionaria soluzione contabile-documentale che in una sola mossa riduce il tempo di lettura analitica di tutti i documenti che danno origine a transazioni contabili, sviluppando processi contabili di lavoro più economici e, al tempo stesso, prestazioni professionali più remunerative.
Tutto parte da una semplice operazione di scansione che genera un flusso di dati che andrà ad alimentare simultaneamente:
  •  Il sistema contabile in uso
  • Il portale web (per la consultazione ed eventuale condivisione dei dati sia da parte dell’azienda che da parte dello studio professionale da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet)
La grande accessibilità ai dati sul web, tramite un sistema sicuro e aperto solo agli utenti autorizzati, permette allo studio professionale o all’azienda la consultazione in tempo reale sul portale che, con Flow Manager, si evolve in un archivio automaticamente aggiornato.
Tutto questo fa della soluzione un prezioso strumento di condivisione.
 
FLOW MANAGER: IL TEMPO È DENARO
Il sistema di acquisizione massiva dei dati della soluzione rappresenta un'opportunità vantaggiosa per gli studi professionali e le aziende perché garantisce:
  • Una riduzione dei tempi lavorativi
  • L'azzeramento dei tempi di ricerca e l'immediata disponibilità di ristampa del documento
  • Un risparmio sui costi di processo
  • Una razionalizzazione degli spazi dedicati all'archivio
  • Un aumento della competitività
  • Un incremento del business aziendale
MODULARITÀ PER UNA SOLUZIONE CHE “CALZA A PENNELLO”
Flow Manager crea il suo “virtuoso flusso” di dati partendo da un'operazione di scansione dei documenti.
Proprio per questo i moduli della soluzione sono sviluppati dalla “Sisofo” partendo dal “luogo della scansione” stabilito dall'utente.
  • Client: l'operatore delle scansioni è il cliente finale dello studio professionale
  • Professional study: la scansione dei documenti contabili viene effettuata dallo studio  professionale
  • Service Center Sisofo: tutto il flusso dei dati viene generato e gestito dal Centro  Servizi  Sisofo
La scelta del modulo sarà determinata anche dal numero e dalla tipologia dei documenti da gestire.
Nell'ambito dei singoli moduli, l'utente ha la possibilità di acquisire uno o più livelli di servizio, calibrando la scelta in base alle proprie esigenze:
  • Archiviazione e condivisione
  • Inserimento dati nel sistema contabile e validazione
  • Conservazione sostitutiva (alternativa all'archiviazione fisica del cartaceo attravarso la trasformazione digitale dei documenti fiscali)
La modularità e la possibilità di parametrizzazione sono fondamentali affinché il sistema sia configurato rispetto alle esigenze e peculiarità dell'utente, traducendosi in flessibilità e accessibilità attraverso:
  • Diversi moduli studiati sulle esigenze degli studi professionali e delle aziende
  • Moduli che, una volta implementati, possono essere ampliati rispetto alle accresciute esigenze aziendali
  • Unicità del software per svolgere molteplici funzioni
  • Dati provenienti da fonti diverse che si integrano in un unico ambiente
  • La possibilità di accesso ai dati in qualunque momento e da qualsiasi luogo: in casa o in  ufficio basta avere un semplice pc connesso ad internet ed il resto, dall’hardware al  software, è nei data center della Sisofo.
Ottimizzare e migliorare la produttività e la flessibilità riducendo sensibilmente i tempi e le risorse utilizzate, senza cambiare radicalmente il modo di operare abituale.
L’esclusiva piattaforma integrata consente, infatti di lavorare efficacemente sulle strutture dei dati e sulle applicazioni già presenti in azienda.
Il risultato sarà ottenere un flusso digitale immediamente disponibilie e utilizzabile per la contabilizzazione, l’archiviazione e la consultazione.
 
Vantaggi della piattaforma
• Meno risorse impiegate per il data entry
• Cost saving del 30-70%
• Utilizzo software e hardware abituali
• Accessibilità dei dati da qualsiasi dispositivo
• Azzeramento dei tempi di ricerca
• Più sicurezza e riservatezza
• Disponibilità e ristampa immediata in caso di necessità
• Recupero degli spazi dedicati all’archivio
• Miglioramento della qualità di interazione
 
Verso i propri clienti
• Scambio di documentazione da azienda/cliente a commercialista e viceversa
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