imgHederAmbiente

Sisofo tutela l’ambiente

Aderendo sempre più spesso e con sempre maggiore coinvolgimento ad iniziative volte sia alla sensibilizzazione sia all’intervento diretto nella tutela e conservazione delle risorse naturali.
Dal 2009 il Saving Tour Nashuatec ha fatto tappa in alcune delle principali città italiane con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende ad ottenere la massima produttività nella gestione documentale dell’ufficio in ottica di contenimento dei costi e minimizzazione dell’impatto ambientale.

 

L’appuntamento pescarese, patrocinato dal Comune per l’impegno ambientale dimostrato da Sisofo, ha rappresentato un’importante tappa nel Centro-Sud Italia come primo esempio di Saving Tour a Impatto Zero®, il metodo ideato da LifeGate per quantificare e compensare l’impatto ambientale prodotto dall’evento.

L'impegno della F.lli Sisofo è stato quello di compensare le emissioni di CO2 prodotte durante l’evento (consumo elettrico, consumo di acqua, rifiuti, materiale cartaceo, spostamenti) contribuendo alla creazione e alla tutela di 2.259 mq di foresta in crescita in Italia, per compensare in un anno i 1.129 kg di CO2 generati dall'evento.

Un successo per la famiglia Sisofo, che ha creduto da subito nell’iniziativa come segno tangibile del proprio impegno da più di 30 anni nella guida dei propri clienti verso una gestione dei flussi documentali più efficiente, più economica e più rispettosa dell’ambiente.